Partnership Commerciale con Zecchino d’Oro
BRANDED CONTENT
Cos’è:
Le aziende propongono i loro prodotti e servizi all’interno dei contenuti tradizionali firmati Zecchino d’Oro inclusi anche i suoi seguitissimi canali social. È possibile pensare a inserimenti in videoclip o a produzioni musicali originali con il Coro dell’Antoniano.
Chi lo fa:
MSC Crociere, New Holland, Trenitalia
Perché farlo:
Per intercettare un vasto pubblico di bambini e famiglie di interesse per l’azienda e fargli vivere i propri prodotti attraverso contenuti esclusivi con straordinari messaggi valoriali. I videoclip e le produzioni musicali sono realizzati con la più elevata qualità produttiva e veicolati attraverso un sistema media prevalentemente digital efficace in termini di visibilità e interesse.
LICENSING
Cos’è:
Le aziende utilizzano il marchio Zecchino d’Oro e i suoi contenuti (immagini, personaggi, brani musicali) per realizzare i propri prodotti legandosi ad un mondo di valori immediatamente riconoscibile dalle famiglie italiane, affidabile, sicuro, di elevatissima notorietà.
Chi lo fa:
Grandi Giochi, Edizioni White Star, Chicco-Artsana
Perché farlo:
Utilizzare il marchio Zecchino d’Oro e i suoi contenuti permette all’azienda di entrare rapidamente in contatto con il proprio target arricchendo i propri prodotti di contenuti di valore.
PARTNERSHIP
Cos’è:
Le aziende intendono promuovere il proprio brand attraverso l’impiego di contenuti dello Zecchino d’Oro e delle sue produzioni. Antoniano può mettere a disposizione la propria library audio e video, produzioni speciali, progettualità. Anche affiancando l’iniziativa a progetti di solidarietà di Antoniano.
Chi lo fa:
Trenitalia
Perché farlo:
Per creare un legame di valore tra il brand dell’azienda e il vasto pubblico di Zecchino d’Oro. Per offrire alle famiglie proprie clienti servizi extra.