Per la Festa del papà, ti racconto la storia di David
“Mi piacerebbe vedere i miei figli felici della loro vita”.
È questo il sogno più grande di David, un ragazzo di 38 anni che viene dalla Nigeria.
David è il papà di due bambini: Desmond e Christian. Per loro ha sempre sognato un futuro felice, in cui potessero realizzare i loro sogni e desideri.
Lontano dai suoi bambini
Per questo, nel 2016, David e sua moglie Favour decidono di mettersi in viaggio correndo rischi inimmaginabili. Il mare li divide: Favour e i due bambini approdano in Sicilia, David a Taranto.
Per diversi mesi David è costretto a vivere a Roma, lontano dalla sua famiglia: “Quando ero a Roma ero triste, mi mancavano i miei bambini” dice. Non poterli sentire, vederli crescere, saperli distanti per così tanto tempo causa in lui un dolore così forte che solo un padre lontano dai propri figli può comprendere.
Una giornata indimenticabile
Poi, il 5 ottobre, arriva giornata indimenticabile: David riabbraccia finalmente la sua famiglia e quell’abbraccio avviene proprio qui, a Bologna.
Ha un ricordo nitido del suo arrivo in città, di ciò che ha visto, ma soprattutto delle persone e dei sorrisi che la città gli ha donato, fin dal primo giorno. Il pensiero di Bologna lo porta inevitabilmente ad Antoniano, a tutti gli operatori e le operatrici che hanno accolto e supportato lui e la sua famiglia. “Bologna è Antoniano”, dice David sorridendo.
I sogni per il futuro
Con gli occhi fieri e illuminati che solo un padre può avere e quel grande sorriso, David ci racconta cosa sogna per il futuro dei suoi bambini:
“Sarebbe bello poter vedere il piccolo Christian giocare in NBA, mentre Desmond potrebbe diventare una grande promessa del calcio italiano, magari nella Juventus. Vedremo cosa succederà”. Subito dopo la fierezza dei suoi occhi si trasforma in pura tenerezza ed aggiunge: “mi piacerebbe vedere i miei figli felici della loro vita.”