70 anni, 3 milioni di pasti grazie a te!
Sono sempre di più le persone che vivono in difficoltà e che chiedono un aiuto alla mensa di Antoniano. In questi 70 anni abbiamo distribuito 3 milioni di pasti. GRAZIE A TE possiamo distribuire altri 3 milioni di pasti.
La mensa di Antoniano
Il 13 giugno 1954, dal sogno di Padre Ernesto Caroli, prende vita la mensa di Antoniano dove chi arriva trova sempre la porta aperta, un pasto buono e una parola di conforto per sentirsi meno solo. In questi 70 anni grazie al sostegno di chi ci è sempre stato accanto abbiamo distribuito 3 milioni di pasti, per sostenere ogni giorno i più fragili, chi vive in situazioni di difficoltà e ha bisogno di un aiuto per ricominciare.
1954. Il pasto in mensa per le persone in difficoltà, distribuito nel Portico del Pane
Per festeggiare questo traguardo, insieme vogliamo uguagliare il risultato e raccogliere il corrispettivo per aiutare le tante persone che si rivolgono alle mense francescane per ricevere un aiuto.
Sogniamo INSIEME di distribuire altri 3 milioni di pasti per questo compleanno così importante!
Una foto recente dalla mensa di Antoniano che da 70 anni accoglie chi vive in difficoltà e che oggi distribuisce 280 pasti al giorno
Il pasto
Il pasto è il primo passo di un cammino che, partendo dall’ascolto, porta alla rinascita personale e sociale. Garantire un pasto buono e sano a chi vive in difficoltà significa anche alimentare la fiducia e la speranza con uno spazio di condivisione e di vita comune. Dalla condivisione del pasto nascono, così, la sensazione di essere in famiglia, la sicurezza di non essere soli riscoprendo la bellezza di ricevere e dare amore.
In questi 70 anni grazie al pasto siamo stati accanto a persone che vivono in situazioni di difficoltà come Anna e la piccola Giulia, Luigi, Samuel e Grace, Alessandra e Noemi, Loredana, Lucia, Mario e tantissimi altri.
Con la tua donazione puoi garantire un pasto per chi ogni giorno bussa alla porta della nostra mensa.