La festa di Primavera all’insegna della solidarietà
Come ogni lunedì la Mensa dell’Antoniano è aperta per cena dove cuochi volontari preparano primo, secondo e dolce per le famiglie in difficoltà. I nostri volontari servono le varie portate con il sorriso, felici di poter donare alle famiglie un momento di allegria e serenità. Al tempo stesso, i bimbi giocano tra i tavoli e le mamme e i papà parlano tra loro. Questo lunedì però non è come tutti gli altri: è la festa del papà e noi di Antoniano onlus abbiamo iniziato già ieri a festeggiare.
Cefla ha voluto celebrare la festa del papà con le famiglie dei dipendenti e con un concerto del Piccolo Coro “Mariele Ventre”, portavoce della solidarietà dell’Antoniano.
Questa giornata piacevole all’insegna della musica e della solidarietà rafforza la recente collaborazione tra Antoniano e Cefla a sostegno del progetto famiglie che nel 2018 ci ha permesso di accogliere 20 famiglie.
Con questo progetto vogliamo aiutare le persone a ritrovare la fiducia in loro stessi attraverso un percorso condiviso che riconosca dignità a tutti. Ogni anno accogliamo le famiglie in difficoltà che non riescono più a vivere serenamente, invitandole ogni lunedì nella nostra mensa per trascorrere una serata diversa. Una serata allegra sperando che per il tempo di una cena possano scordarsi dei problemi di ogni giorno.