Entra nella mensa di Antoniano
Emergenza CaldoEntra nella mensa di Antoniano | Le difficoltà dell’estate
Emergenza CaldoIl caldo di questi giorni è davvero insopportabile. L’estate in Antoniano è un momento molto impegnativo per chi vive in strada e ha bisogno di un luogo fresco dove poter riposare e mangiare qualcosa. Nelle ultime settimane le persone in fila per un pasto sono sempre di più e il numero è in continuo aumento perchè in agosto molte delle strutture di accoglienza chiuderanno.
Tra loro c’è Mimmo una persona senza dimora che ogni giorno pranza nella mensa di Antoniano. Ha sempre con sé una valigia rossa con le rotelle che contiene tutto il suo mondo: qualche vestito, le scarpe e un cappello per ripararsi quando il sole è troppo forte.
Come lui sono sempre di più le persone che in questi giorni arrivano in Antoniano per un pasto e un riparo dal caldo. Per aiutare chi come Mimmo bussa alla nostra porta in cerca di aiuto abbiamo bisogno del tuo aiuto. La scorsa estate abbiamo garantito il pasto a 300 persone al giorno e quest’anno temiamo che le persone in fila potrebbero essere ancora di più.
Quando basta poco a fare la differenza
A volte basta davvero poco per fare la differenza: anche solo un piatto di pasta a tavola. Un primo, della verdura, un secondo e della frutta: un aiuto così semplice e importante che anche tu puoi aiutarci a garantire.
Un momento difficile
Questo è un momento davvero complicato: lo si vede tutti i giorni in mensa con il numero di persone in fila che non accenna a diminuire: sono tante le persone che chiedono aiuto per mangiare. Vogliamo essere pronti per garantire anche oltre 300 pasti al giorno. Ma per farlo abbiamo bisogno di te: resta al fianco di chi ha bisogno e aiutaci a raggiungere l’obiettivo.