I bambini ci stupiscono sempre

Marinella, un'operatrice di Antoniano insieme, ci racconta la riapertura del Centro
Il Centro Terapeutico Antoniano insieme propone percorsi di riabilitazione, benessere e prevenzione per i bambini in età evolutiva. Grazie al supporto di operatori specializzati, accompagna le mamme e i papà per tutto il periodo di terapia dei loro piccoli. L’obiettivo è aiutare il bambino a sviluppare le sue potenzialità e a superare le piccole sfide di ogni giorno.

 

La riapertura

“A maggio abbiamo riaperto le porte del Centro Terapeutico Antoniano insieme con tanti timori e perplessità. Soprattutto per come i bambini avrebbero potuto affrontare l’utilizzo di mascherine e di dispositivi di protezione che in qualche modo mettevano un filtro tra noi e loro. Ma, come sempre, ci hanno stupito.

 

I nostri bimbi sono ancora capaci di soprenderci…

I nostri bimbi sono stati capaci di andare oltre i limiti, il distanziamento, per arrivare dritti al cuore della relazione. Si sono mostrati entusiasti di ritornare e finalmente le nostre stanze si sono nuovamente riempite di risate allegre, voci giocose e sorrisi fatti con gli occhi… Per settembre sono tanti i progetti che abbiamo in cantiere e riapriranno anche le attività di gruppo, seguendo le normative che ci verranno suggerite anche dal mondo della scuola.

 

 …e ogni giorno c’insegnano qualcosa

E dopo 2 mesi possiamo dire che sono stati loro, i bambini, a guidarci in questa ripresa e sono proprio loro a riempirci di entusiasmo per affrontare con ancora maggiore energia e determinazioni i mesi che verranno.”
 
 
Marinella, operatrice del centro Terapeutico Antoniano Insieme