In queste settimane di lento ritorno alla normalità, voglio ricominciare raccontandoti quello che abbiamo fatto, insieme a te, l’anno scorso. Le persone, le mamme, i papà e i bimbi a cui hai aperto la porta. I pasti caldi che hai messo in tavola, ogni giorno. I bimbi fragili che hai sostenuto nel loro percorso di crescita. Questo racconto, è il nostro grazie per te.
È il grazie di Turi, di Balkis e dei loro bimbi. È il grazie del piccolo Nino e dei bimbi del Coro che cantano per te. Se ognuno di noi, oggi, può immaginare un futuro migliore, è grazie a te.
Spero ti farà piacere leggere queste storie, ascoltare la voce di chi, come te, ci è accanto ogni giorno e rende tutto questo possibile. Finché sarai al nostro fianco, riusciremo a non dimenticare nessuno, ad essere casa per chi è povero e solo, a cantare i valori di solidarietà e di amore verso il prossimo che ci tengono uniti.
Fra Giampaolo Cavalli, direttore di Antoniano
Scopri qui sotto il report annuale di Antoniano e quello che grazie a te siamo riusciti a fare per chi vive in difficoltà e bussa alla nostra porta in cerca di aiuto