Fondo Emergenza | L’impatto dei nostri partner
In questi giorni difficili, il nostro grazie a chi ci sostieneConnexia
Connexia sostiene il fondo emergenza di Antoniano in nome dell’amicizia e della fiducia che i suoi azionisti ripongono nelle opere francescane. Ascolto e accoglienza sono i valori che guidano questa amicizia e che diventano sostegno concreto a chi vive in povertà. Grazie alla donazione di Connexia è garantito un intero mese di apertura dei servizi di distribuzione pasto, accoglienza abitativa e sostegno economico attivati da Antoniano per far fronte all’attuale emergenza sanitaria.
Alce Nero
Alce Nero è uno dei principali partner dell’Antoniano. Tanti i progetti realizzati insieme negli anni: dall’avvio di un orto sinergico per la produzione degli ortaggi, al menù vegetariano di Simone Salvini, dalla creazione di un laboratorio interno di panificazione fino alla Scuola di Cucina.
Oggi, per rispondere all’emergenza, Alce Nero decide di coprire tutte le quote dei partecipanti alla Scuola di cucina e di raddoppiarle, garantendo così oltre 2500 kit per il pranzo.
A questo contributo aggiunge una donazione straordinaria di pacchi alimentari per le famiglie in difficoltà, facendosi carico delle esigenze alimentari di base di oltre 100 mamme, papà e bambini.
Azimut
AZIMUT decide di stare accanto ad Antoniano e di sostenere il fondo emergenza con un contributo che ci permetterà di aiutare tante famiglie in difficoltà. In particolare la Fondazione sceglie di sostenere il lavoro degli operatori sociali, che nonostante l’emergenza continuano ad essere in prima linea per tutte le esigenze delle nostre famiglie, e di coprire le spese di alcuni degli appartamenti in housing led.
Coswell
Coswell è vicino all’Antoniano dal 2015 con un sostegno continuativo al progetto famiglie. Lo scorso anno invece ha contribuito al progetto di accoglienza abitativa di Baricella finanziando gli arredi. La partnership con Coswell si fonda su una condivisione profonda di valori che negli anni hanno portato l’azienda ad accogliere e formare in tirocinio diversi ospiti di Antoniano. Oltre a questo Coswell fornisce gratuitamente i prodotti igienici distribuiti dal Centro di Ascolto.
Oggi Coswell risponde all’emergenza sostenendo ancora una volta Antoniano con un contributo economico e donando 1000 mascherine sanitarie per la protezione di ospiti e operatori sociali impegnati in prima linea.
Fondazione Geronimo Stilton
La Fondazione ha deciso di sostenere il fondo emergenza di Antoniano confermando l’impegno della sua fondatrice Elisabetta Dami a favore di bambini e famiglie in difficoltà. Elisabetta, ambasciatrice di Antoniano dal 2018, negli anni ha sostenuto in maniera importante il Centro Terapeutico per bambini Antoniano Insieme e Operazione Pane, il progetto di sostegno alle mense francescane in Italia. In questo modo ha unito idealmente il suo amore per l’infanzia alla condivisione profonda dei valori francescani di cui Antoniano è portavoce.
Emil Banca
L’amicizia con Emil Banca si fonda da sempre sulla partecipazione attiva alle iniziative sociali di Antoniano.
Prima fra tutte le aziende del territorio ad avere realizzato il programma di volontariato aziendale in mensa, ogni anno sostiene anche la distribuzione di pasti per tutto il mese di dicembre. Senza alcuna esitazione oggi risponde ancora una volta alla richiesta di aiuto dei più fragili, contribuendo in modo importante al fondo emergenza.
UnipolSai
Dal 2016 UnipolSai sostiene la rete di mense francescane promossa da Antoniano.
Grazie all’iniziativa “Settimana Unipol nelle mense francescane d’Italia”, ogni anno l’azienda garantisce la copertura di pasti in 14 mense francescane per un’intera settimana, durante la quale i dipendenti hanno anche la possibilità di svolgere attività di volontariato presso le stesse strutture.
Anche in questa occasione Unipol ha scelto di essere accanto ad Antoniano e al mondo francescano, garantendo la distribuzione di oltre 6.000 pasti.
CNA
CNA risponde all’appello sul fondo emergenza con una donazione. Riusciremo a distribuire 400 pack alimentari alle persone che ogni giorno continuiamo ad accogliere.
Kuhn W
Kuhn W dal 2010 festeggia il Natale con Antoniano. Anche in questa occasione decide di stare accanto all’Antoniano con un contributo economico che ci permetterà di portare avanti il servizio di distribuzione pasti per i nostri ospiti.
CMS
Cms dal 2014 per Natale sostiene la mensa di Antoniano con una donazione. Si tratta di un intervento concreto grazia alla quale durante i giorni di festa possiamo mettere in tavola oltre 600 pasti.
Anche davanti a questa emergenza CMS non si tira indietro e decide di stare vicino all’Antoniano. Il contributo economico ci aiuterà a far andare avanti i nostri servizi quotidiani di distribuzione pasti per le persone che vivono in povertà.
Fairline
La collaborazione con Fair Line inizia nel 2019 quando decidono di festeggiare i 30 anni dell’azienda insieme all’Antoniano. A distanza di un anno, rispondono subito all’emergenza con contributo economico che ci consentirà di continuare a stare accanto a chi vive in povertà.