La mia storia del cuore
Questa storia parte dalla fine, o meglio, da un nuovo inizioEro in treno, quando mi è arrivata una telefonata inattesa e bellissima. Era Silvia, ormai una ragazza, che mi voleva comunicare con gioia il voto della sua maturità: il massimo dei voti! Era felice e voleva condividere la notizia con me, la sua logopedista di un po’ di anni prima.
Un’emozione fortissima
L’emozione mi ha presa alla gola e mi ha fatto piangere di gioia per lei, ripensando alla piccola bambina che avevo conosciuto anni prima.
Ho conosciuto Silvia diversi anni fa; è arrivata al Centro terapeutico di Antoniano quando aveva 7 anni, con una diagnosi di una sindrome che le aveva rallentato gli apprendimenti scolastici e non sapeva ancora leggere.
Una grandissima forza di volontà
Abbiamo iniziato così un lungo percorso, durato qualche anno. Era una bambina dolce e ancora insicura, ma nel tempo ha dimostrato di essere piena di una grandissima forza di volontà, tenace, consapevole delle proprie difficoltà ma equilibrata e perseverante. Queste doti mi hanno da subito colpita moltissimo e le hanno dato la possibilità di arrivare in alto, dove lei voleva, dove mai avremmo immaginato, grazie anche al prezioso aiuto della sua famiglia, che l’ha sostenuta sempre nel migliore dei modi.
Ora Silvia è una ragazza che continua il suo cammino con la stessa determinazione e sono certa arriverà dove desidera.
Grazie Silvia, tu mi hai insegnato tanto e mi hai regalato una grande gioia.