Ripartono i laboratori di Antoniano in collaborazione con Arte Migrante. Con l’inizio dell’emergenza sanitaria tutto è passato ai canali digitali: le lezioni in video chiamata, lo Yoga, la danza, la chitarra e molto altro. Continuiamo a raccontarvi cosa succede, le sensazioni dei partecipanti, dei volontari, grazie alle testimonianze che raccogliamo ogni giorno.
Ora puoi vivere i laboratori in prima persona senza perderne più neanche un minuto. Ecco quali sono i laboratori al momento attivi:
- Italiano per stranieri
- Teoria per la Patente
- Chitarra
- Inglese
- Informatica
- Ricerca Lavoro e Redazione del CV
Per maggiori informazioni sugli orari e su come partecipare, scrivi a laboratori@antoniano.it, a risponderti ci sarà Tommaso che saprà darti tutte le informazioni di cui hai bisogno.
Ecco alcuni commenti e sensazioni direttamente dai volontari:
“Una cornice bellissima, poter fare lezione all’aperto, abbiamo cantato, chiacchierato. Anche la lezione di Yoga è stata meravigliosa, il verde distende, inoltre all’aperto e con le distanze dovute ti dà più sicurezza”
Teresa volontaria di italiano e partecipante di Yoga
“È la prima volta quindi un’esperienza assolutamente nuova, il giardino è un contesto rilassante che favorisce la relazione umana (a distanza ovviamente), come prima impressione mi sembra davvero valida. E’ importante aiutare questi ragazzi a socializzare e a farli maturare nella lingua italiana”.
Anna volontaria del laboratori di italiano per stranieri del venerdì pomeriggio
Non vedevo l’ora di ripartire e vedere di nuovo la gente.
Samuel, partecipante dei laboratori di Yoga