Sempre al fianco di chi ha bisogno
Antoniano resta accanto a chi ha perso tuttoCarla è una mamma che ha vive insieme alla figlia adolescente e si occupa da sola di ogni cosa.
Le difficoltà nel trovare un lavoro
Svolge saltuariamente qualche piccolo lavoro temporaneo, ma il suo sogno è quello di trovare un impiego stabile che le dia un po’ di sicurezza e tranquillità. Tuttavia con l’emergenza sanitaria tutto si è complicato: ha perso uno dei lavoretti saltuari che faceva di tanto in tanto e senza alcun tipo di entrata era difficile sostenere le piccole spese di ogni giorno.
Un ulteriore difficoltà per Carla
Carla ha dovuto inoltre affrontare un’ulteriore emergenza: la figlia Irene, una ragazza adolescente e molto sensibile, ha risentito gravemente della reclusione durante il periodo di quarantena e poi dell’isolamento sociale dovuto alle restrizioni imposte. Le conseguenze sul suo umore si sono rivelate rischiose per la sua salute e la mamma non la può più lasciare sola.
La difficoltà nel trovare un equilibrio
L’incertezza del rientro a scuola e del ritorno ad una situazione di normalità le impediscono di trovare un equilibrio. La situazione economica del nucleo non consente di fruire di un servizio psicologico privato e le forti restrizioni sociali rendono difficile l’accesso ad un sostegno psicologico pubblico adeguato e continuativo.
Il nostro impegno continua ogni giorno
Antoniano resta al fianco a famiglie come quelle di Carla con un aiuto nelle spese quotidiane e una cesta alimentare con beni di prima necessità. In questi ultimi mesi le richieste di aiuto sono aumentate e per questo cerchiamo di stare vicino a chi ha bisogno e ci chiede aiuto.