Stanotte è con te

Un messaggio di auguri di Fra Giampaolo Cavalli

Stanotte è con te

Un messaggio di auguri di Fra Giampaolo Cavalli

«Pertanto il Signore stesso vi darà un segno. Ecco: la vergine concepirà e partorirà un figlio, che chiamerà Emmanuele.»  Isaia 7,14-17

Nel significato ebraico “Emmanuele” (Immānū’ēl) significa “Dio con noi”. Ecco, non trovo immagine più bella, oggi, per farti i miei auguri di Natale.

Dio è con noi, è con te

È con te quando ti prendi cura di chi è debole, quando offri la tua mano a chi fa fatica. È con te quando ami, quando piangi, quando ti arrabbi, quando hai bisogno di un po’ di fiducia.

È con te stanotte, piccolo nella sua culla, in una mangiatoia.  È concreto e vero, venuto per abitare i tuoi passi incerti e per rendere le tue gioie ancora più grandi.

Stiamo vivendo un tempo difficile: troppe sono le guerre, troppo dolore, i bambini che piangono, il disordine delle stagioni con il clima che cambia, tanta solitudine.

Un luogo di speranza

Proprio in questo tempo viene ancora Natale, c’è ancora il bambino di Betlemme, si fa vicino, quella grotta diventa luogo di SPERANZA.

La luce di quella grotta, se lo vogliamo, può illuminare anche i nostri sentieri più scuri e tutto sarà più bello. Proprio come quando nasce un bimbo! Proviamo a fidarci di quel bimbo di Betlemme, oggi, a Natale, ogni giorno, e potremo imparare la bellezza di scoprirci fratello e sorella di tutti.

Sarà lui, il fratello, la sorella a rendere più bella la nostra vita.

 

Nel prendersi cura di chi ci sta accanto, di chi soffre, è Natale ancora!