Una mamma come tante
Le difficoltà di ogni giornoShirina ha 35 anni, viene dal Pakistan ed è vedova da diversi anni. Lei e i suoi due figli condividono a Bologna un appartamento insieme a un’altra persona. Si trova bene con il suo coinquilino però a volte i bimbi hanno bisogno di spazi per correre e giocare e non sempre è possibile. Per questo ogni giorno diventa sempre più difficile crescere i bambini, gestire la casa, sostenere tutte le spese solo con i lavoretti sporadici che ogni tanto riusciva a trovare.
Shirina ha il diabete e i figli sono asmatici, per questo ha sempre dovuto sostenere molte spese mediche. In Antoniano, ha trovato un sostegno per queste spese e per le bollette rifugio. Grazie al supporto delle operatrici cerca ogni giorno di affrontare al meglio le numerose difficoltà che ha incontrato nella vita.
Alla mensa serale di Antoniano, Shirina ha trovato un luogo accogliente dove trascorrere qualche ora spensierata e serena con i suoi figli e con altre mamme come lei. Per qualche ora si dimentica dei problemi Antoniano, socializza con le altre mamme, si fanno forza a vicenda.
In questo periodo d’emergenza uno dei figli si è ammalato di COVID a scuola e purtroppo ha contagiato tutti a casa. Per questo Shirina è stata diversi giorni in quarantena a casa prima di essere ricoverata in ospedale per degli accertamenti. Ora per fortuna sta bene, è tornata a casa e ha riniziato a lavorare qualche ora alla settimana, con la speranza di poter presto tornare a lavorare a tempo pieno.