Un passo avanti per Antoniano
Un nuovo Gestionale grazie al finanziamento della Regione Emilia-RomagnaUn passo avanti per Antoniano
Un nuovo Gestionale grazie al finanziamento della Regione Emilia-Romagna
Nuovo Sistema Gestionale: un passo avanti per Antoniano grazie al finanziamento della Regione Emilia-Romagna
Siamo felici di condividere con voi una grande notizia che segna un importante passo nella crescita dell’Antoniano. Grazie a un finanziamento del “Bando per il sostegno della transizione digitale dei soggetti iscritti nel repertorio economico amministrativo (REA)” della Regione Emilia-Romagna, derivante dai fondi del Programma Regionale FESR (Fondo Europeo di Sviluppo Regionale), abbiamo completato il progetto “Dai numeri alle persone: Il Nuovo Sistema Gestionale di Antoniano” che ha previsto l’installazione di un nuovo database. Questo sistema ci permetterà di lavorare in modo ancora più efficiente, sicuro e organizzato.
Ma cosa significa esattamente per noi e, soprattutto, per chi beneficia delle nostre attività?
Il nostro impegno quotidiano è sempre stato quello di rispondere ai bisogni del territorio, con progetti che spaziano dal supporto alle famiglie in difficoltà, a interventi terapeutici per bambini e ragazzi fragili, fino a iniziative di inclusione sociale e culturale. Tuttavia, con la crescita delle nostre attività e del numero delle persone che seguiamo, ci siamo trovati nella necessità di rendere più efficienti i nostri processi interni, senza però perdere la qualità del nostro lavoro. Il nuovo sistema gestionale, fornito da Asset Srl, che abbiamo implementato ci aiuterà a farlo. Con il finanziamento ricevuto dalla Regione, abbiamo infatti acquisito un software altamente personalizzabile che ci permetterà di centralizzare e gestire in maniera più efficiente tutte le informazioni relative ai nostri donatori, ai nostri tanti volontari, garantendone una migliore privacy e protezione dei dati conservati.
Grazie al nuovo gestionale, ora possiamo raccogliere e analizzare i dati in tempo reale, migliorando la nostra capacità di prendere decisioni informate. Questo significa che potremo organizzare meglio le nostre risorse, migliorare la gestione delle donazioni e dei volontari e garantire che ogni intervento venga realizzato nel modo più efficace possibile.
Questo progetto è stato possibile grazie al finanziamento della Regione Emilia-Romagna, che ha creduto nel nostro impegno e nella nostra missione di supportare la comunità. Con il nuovo sistema gestionale, Antoniano potrà fare un salto di qualità nel percorso di innovazione tecnologica e digitale attivando dei nuovi, più efficienti e più sicuri processi di gestione dati, donazioni e comunicazioni.
Ogni giorno ci impegniamo a fare la differenza, e con l’aiuto di questo nuovo strumento, saremo in grado di raggiungere ancora più persone, offrire più servizi e rispondere in modo ancora più tempestivo e organizzato alle necessità della nostra comunità.
