Non mancare! Ti aspettiamo in Piazza Maggiore
Dal 27 al 29 settembre a Bologna si terrà il Festival Francescano. Il tema di quest’anno è il dialogo: il dialogo tra religioni, generazione, culture, generi. Il Festival si propone come cornice adeguata per confronti di posizioni anche molto distanti tra di loro, per scoprire la possibilità di andare incontro all’altro,
Antoniano onlus partecipa al Festival Francescano con uno stand in Piazza Re Enzo. A fronte di una piccola donazione potrai assaggiare dei piatti buonissimi: le tagliatelle al ragù, i panini alla mortadella, ma anche le raviole e da quest’anno pure il caffè. Abbiamo pensato proprio a tutto, non perderti l’occasione per assaggiare le tagliatelle al ragù secondo la vera ricetta della tradizione bolognese. A proposito di tradizione, la domenica ci sono le lasagne!
Tutto il ricavato dell’iniziativa sostiene Operazione Pane, il progetto di Antoniano a sostegno delle mense francescane d’Italia. Lo scorso anno grazie al Festival Francescano abbiamo garantito circa 6.000 pasti per le mense francescane d’italia che ogni giorno offrono ascolto, accoglienza e aiuto a chi non ha più niente.
Un grazie speciale a tutti i nostri partner che ci hanno donato le materie prime necessarie per l’iniziativa. Grazie al loro contributo, tutto il ricavato verrà destinato interamente al progetto Operazione Pane.