Antoniano Onlus con Marchesini Group
Prosegue la collaborazione tra Antoniano onlus e Marchesini Group, che per il quarto anno consecutivo s’impegna a sostenere il progetto famiglie. Tutti i lunedì sera la mensa Padre Ernesto accoglie genitori e bambini in difficoltà e offre loro un luogo di ritrovo, un punto di riferimento, una comunità che li sostenga. Marchesini Group oltre a coprire i costi di apertura della mensa serale ha invitato i propri dipendenti a prestare servizio di volontariato all’Antoniano con lo scopo di sensibilizzarli ai temi sociali e coinvolgerli attivamente nei progetti che l’azienda sostiene.
Un altro obiettivo è valorizzare e aumentare l’impatto della donazione attraverso il coinvolgimento diretto dei dipendenti con un modello evoluto di Responsabilità Sociale che mette insieme l’impegno dell’azienda e di chi ci lavora.
In questi anni grazie a Marchesini Group abbiamo:
- garantito oltre 42 serate di apertura della mensa per le famiglie;
- coperto circa 80 turni di volontariato;
- la distribuzione di oltre 2.500 pasti
- coinvolto i dipendenti per un totale di oltre 200 presenze in mensa.
Nell’ultimo anno sono cresciute le esigenze delle nostre famiglie legate al fondo economico che ognuna di loro ha a disposizione per far fronte alle spese di trasporto, ai testi scolastici, alle attività sportive dei bimbi, le visite mediche e le utenze. Per questo, nel 2019 Marchesini Group ha aggiunto un’ulteriore donazione a copertura delle spese di trasporto delle famiglie accolte da Antoniano.